Fattoria Leso

Nella Fattoria Leso si sta a contatto con la terra e gli animali, si respirano profumi e odori, si realizzano dei prodotti e si fa un’esperienza autentica.

Nella nostra fattoria vengono valorizzati il mestiere dell’artigiano-contadino e la tradizione rurale, che da sempre appartengono alla nostra cultura.

Nella “casetta del formaggio” vendiamo i nostri prodotti: formaggio, salumi, marmellate, miele e uova.

La fattoria didattica offre un’esperienza unica attraverso i nostri percorsi:
– il piccolo casaro …. monsémo la vaca e fémo el formaio
– il piccolo apicoltore
– la lana e la sua lavorazione

IBAN IT06G0538759770000003234474

Pubblicità

Articoli Recenti

CICLOPEDALATA DELL’ECOMUSEO VERONA SUD RISORGIVE

SABATO 27 MAGGIO 2023
DALLA CITTA’ ALLA CAMPAGNA DI VERONA

Un percorso che parte dal centro storico per attraversare la periferia sud di Verona e proseguire per la campagna dell’Alta pianura.
L’unione tra realtà diverse e spesso non comunicanti, tra il centro e la periferia per la valorizzazione di “bellezze locali” che accrescono la conoscenza e la identificazione del cittadino con il territorio per scoprire storie e ambienti poco frequentati ma ricchi di storia e suggestioni.

Programma:
Ore 9,30 raduno e partenza da piazza Bra direzione Borgo Roma.
Ore 10,00 sosta per la presentazione del progetto ecomuseo presso parco San Giacomo, visita alla chiesa di san Giacomo e Lazzaro e all’ingresso monumentale dell’ex manicomio.

Da via delle Grazie arriveremo alla fattoria didattica Leso per le ore 12,00 dove è previsto il ristoro: piatto del ciclista a 6 euro con prodotti della fattoria Leso (a scelta risotto o tagliere) e consegna ai partecipanti della cartina Progetto ecomuseo con i punti di interesse. Chi vuole può chiudere il giro qui.

Ore 14,00 breve visita al parco della Fossa Bova e ripartenza per Chiesa del Bovo, corte Trinità, corte Bovolino, Mulino Rosso, Istituto agrario Bentegodi sede del museo etnografico e del trattore.

Inforcata la pista ciclabile delle risorgive si arriva a Corte all’Olmo – corte Palazzino – fossa Vannina e fossa Campagna, si prosegue da Fracazzole verso Scuderlando per passare poi dalle vecchie corti di Ca’ Brusà e Genovesa. Ritorno a Borgo Roma entro le ore 17 circa.

  1. IL MAGGIO DEI LIBRI arriva in fattoria. Rispondi
  2. Iscrizioni aperte al grest estivo 2023 Rispondi
  3. C’era una volta 2 … in fattoria – PROGRAMMA del 25 aprile Rispondi
  4. C’era una volta 2 … in fattoria – 25 aprile 2023 Rispondi
  5. Pasqua in Fattoria Rispondi
  6. Lettura Mascherata Rispondi
  7. Carnevale in Fattoria Rispondi
  8. Presentazione del Corso per “Genitori Efficaci” con il metodo Gordon Rispondi
  9. Evento in Fattoria – sabato 24/12 Rispondi